Scrivi e premi invio.

Streaks Workout App

Crea i tuoi allenamenti personalizzati in pochi minuti, ed allenati con il tuo iPhone, Apple Watch, iPad o Apple TV.

Streaks Workout

Il Personal Trainer sul tuo iPhone

Il personal trainer che vorresti effettivamente usare” è come viene definito Streaks Workout sulla sua pagina ufficiale. In realtà, per fare chiarezza, non definirei quest’app un vero personal trainer (e penso che mai un’app possa realmente sostituire una figura professionale) ma…

Ritengo piuttosto Streaks Workout uno strumento. Utilissimo, che consiglio di utilizzare a chi è già “padrone” dei movimenti corretti.

Dimenticati per cui la sequenza degli esercizi da svolgere durante un circuito di allenamento o di tenere il tempo per ogni esercizio. Perché Streaks Workout farà tutto questo per te.

Ti spiego nel dettaglio!

Come funziona

Come avrai già capito Streaks Workout è un’app per l’allenamento. Ma non è una classica “app allenamento” dove trovi delle schede pre-impostate ed una sezione con la spiegazione di ogni singolo esercizio.

PUBBLICITA'

Streaks Workout va subito al sodo ed è per questo che la consiglio a chi sa già allenarsi e conosce l’esecuzione corretta degli esercizi a corpo libero (o con piccoli attrezzi) più conosciuti.

Streaks Workout ti mostra quali esercizi eseguire in successione uno dopo l’altro.
L’esercizio da svolgere è indicato con il suo nome ed un piccolo omino stilizzato. Un timer tiene traccia per te del tempo e ti avverte quando passare all’esercizio successivo. Se l’esercizio lo prevede, conterà per te anche le ripetizioni.

Trovo fenomenale la possibilità di usare l’app anche su Apple Watch. ‘E l’ideale per concentrarsi solamente sull’allenamento senza dover più ricordare la sequenza degli esercizi o far partire un timer per ogni esercizio a tempo.

L’app può essere sostanzialmente utilizzata in due modalità: allenamento casuale ed allenamento personalizzato.

Allenamento casuale

L’allenamento casuale può avere 4 durate:

  • ⏱ Veloce ~ 6 Minuti
  • ⏱ Medio ~ 12 Minuti
  • ⏱ Duro ~ 18 Minuti
  • ⏱ Estremo ~ 30 Minuti

La particolarità di Streaks Workout è che ti permette di scegliere quali esercizi includere nell’allenamento. Andando nella lista degli esercizi (tappando in basso al centro) potrai infatti tenere premuto a lungo un esercizio per selezionarlo ed includerlo automaticamente al workout.

Questa modalità è molto utile per avere a portata di mano un allenamento pronto in pochi secondi.

Allenamento personalizzato

L’altra modalità è quella di creare degli allenamenti personalizzati dove sei tu a decidere esattamente quale esercizio svolgere e la sua durata.

‘E la modalità che utilizzo di più perché amo creare le mie routine, e poterle seguire con facilità direttamente dall’app.

Aggiungi esercizi

Se l’app non dispone degli esercizi che tu vuoi includere nel tuo allenamento, puoi aggiungerli autonomamente nella lista degli esercizi.

Nella sezione “Esercizi“, basta premere sul bottone “Aggiungi Esercizio” e ti comparirà una schermata in cui potrai completamente personalizzare l’esercizio, aggiundendo:

  1. Scegliere l’immagine o la foto dell’esercizio (puoi caricare una foto dalla tua galleria – ti consiglio immagini quadrate per non perdere le proporzioni)
  2. Inserire il nome dell’esercizio
  3. Modalità Esercizio: l’esercizio è solo a tempo o sono previste delle ripetizioni?
  4. Nel caso in cui l’esercizio preveda delle ripetizioni, qual è il tempo medio per eseguire un’unica ripetizione?

Gli esercizi creati da te, compariranno per primi nella lista degli esercizi. Saranno ordinati alfabeticamente. Per averli maggiormente in ordine, soprattutto se caricherai delle foto, ti consiglio di inserire un carattere speciale prima del nome, in modo da averli ordinati.

Guarda un pò come ho fatto io ad esempio 👇🏻

Tieni traccia degli allenamenti

Infine, Streaks Workout ti permette di mantenere la motivazione tracciando le volte in cui raggiungi i tuoi obiettivi di allenamento.

Nella pagina principale infatti trovi in basso la sezione degli obiettivi.

PUBBLICITA'

Nella card a sinistra selezioni l’obiettivo (quante volte a settimana vuoi completare un allenamento con Streaks Workout? – Ad esempio io ho inserito 2 volte a settimana poiché l’utilizzo per le sessioni di Mobilità.

Nella card a destra invece, trovi il calendario. I giorni con le “X” indicano i giorni in cui hai saltato l’obiettivo di allenamento. I giorni con i pallini bianchi invece mostrano le giornate in cui ti sei allenato/a con Streaks Workout.

Nel mio calendario noti tante X, poiché ho scoperto solo dopo questa funzionalità che di default era impostata con allenamento 7 giorni su 7 😅.

Lo consiglio?

Streaks Workout è secondo me tra le app di allenamento che ogni amante del fitness debba avere sul proprio dispositivo. (E nota bene che non ho nessun ricavo dal consigliare quali app utilizzare 😜).

La consiglio perché ti semplifica l’allenamento. Sia nel caso in cui tu volessi avere un allenamento pronto, sia che tu voglia seguire un allenamento creato da te o dal tuo personal trainer, e preferisci averlo a portata di iPhone.

Io ho iniziato ad esempio ad utilizzarlo di recente, principalmente per creare le mie routine di stretching e mobilità.

Non ho più bisogno di portare con me fogli e foglietti ma creo la mia routine direttamente su Streaks Workout: mi indica tutti gli esercizi da eseguire, senza più impazzire dietro i timer.

Promosso a 5 stelle!

Se il post ti è stato utile o semplicemente vuoi dirmi cosa ne pensi, ti invito ad iscriverti sul mio canale Instagram e lasciarmi un commento o mandarmi un messaggio 💬 . Sono curiosa di sapere la tua opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fitness Geek
Shares