Type and press Enter.

Novità Wish: Geek shop e Home

Nel corso del 2018 Wish ha introdotto alcune novità riguardo i rimborsi, i coupon e gli sconti da applicare. Inoltre amplia il suo catalogo con due nuove app di shopping online: Geek e Home

Novità WISH: l’app delle cose che desideri

Ho già scritto un mio articolo su wish, in cui ho fatto una dettagliata recensione di come mi sono trovata con il sito cinese di shopping online. Ho voluto darvi un mio parere nel precedente articolo, essendo una cliente affezionata ed una veterana degli acquisti sul web per permettervi di sfruttare al massimo l’app e godervi gli acquisti. Sì perchè purtroppo spesso questi shop cinesi sono additati di essere truffaldini quando invece occorre imparare ad usarli correttamente (penso che in due anni avrò fatto più di 50 acquisti, ed ho sempre ricevuto tutto, tranne per tre pacchettini in cui il postino non ha recapitato i miei ordini all’indirizzo corretto!).

Come tutti i siti e le app di shopping, anche wish durante il corso del 2018 ha cambiato alcune funzionalità. ‘E peggiorato, o migliorato? Vediamo un pò!

Nuovi cataloghi

Una delle novità più interessanti è sicuramente la crescita di 4 nuove app che ampliano il catalogo dei prodotti: Geek, Home, Mama e Cute.

Sono app separate da Wish ma della stessa azienda, infatti l’interfaccia e le modalità di acquisto saranno le medesime ed ogni volta che acquisterete su una di queste 4 app vedrete nella mail di conferma che il pagamento sarà effettuato per Wish.

La differenza è che sono cataloghi specifici per la tecnologia, la casa, la maternità ed i prodotti beauty. Il funzionamento è lo stesso per tutte le app, ed ogni novità descritta in questo articolo vale per ognuna di esse.

Geek shop: il catalogo-app hi-tech

Essendo un’informatica, sono stata da subito attratta da Geek ed ho voluto provarla.

L’app ha la stessa interfaccia di wish ma facilmente riconoscibile per il colore verde. L’intero shop è dedicato totalmente alla tecnologia, gadget nerd ed accessori.

La trovo molto comoda per cercare cover per smartphone, cuffie, chiavette usb da regalare ed altri articoli del mondo hi-tech. Ad esempio, ho ordinato questa chiavetta usb 32 GB di batman che è arrivata in una ventina di giorni perfettamente funzionante. Potete trovare lo stesso articolo in formato da 8 GB anche su amazon.

| Chiavetta usb batman – geek shop |

Home: tutto per la casa

L’altra app di Wish che ho voluto provare è stata Home, con un catalogo dedicato interamente alla casa: dai cuscini ai copri divani, alle tende per la cucina.

Anche per Home l’interfaccia è identica a quella del negozio “madre” Wish. Unico segno distintivo è il colore amaranto e la suddivisione delle categorie incentrata sugli articoli casalinghi. Ma si trovano prodotti anche di cancelleria, adesivi, spille, vestiti e chi più ne ha più ne metta! Vi invito a darvi un’occhiata.

Su questo shop ho acquistato alcune fodere per cuscini, come questa nella foto qui sotto e poi su amazon ho preso l’imbottitura da metterci dentro… un’idea regalo perfetta! (a proposito, trovate di lato a questa pagina i link amazon per trovare i cuscini ideali con tante fantasie 🙂 )

Anche la spilla che vedete in foto l’ho ordinata da Home (giusto per rimanere sempre in tema felini) e sono rimasta molto colpita dai dettagli perfetti. Che dire? Rimango dell’opinione che bisogna saper cercare 🙂 Leggete bene le recensioni dei prodotti prima di ordinare!

Vuoi un rimborso? Chiedi al bot

Una delle cose che ho sempre amato di wish, è la possibilità di richiedere il rimborso nel caso in cui il prodotto fosse in ritardo sulla consegna e/o non ancora ricevuto.

Questo mi ha sempre assicurato di fare acquisti tranquilli senza il rischio di perdere i miei soldi.

Ovviamente però, come accennavo nella mia precedente recensione, non ho mai ordinato prodotti estremamente costosi, in primis per il rischio di dover pagare la dogana italiana e poi perchè anche se Wish ci assicura il rimborso, la sicurezza non è mai troppa!

Come richiedere il rimborso? Quando accediamo alla cronologia degli ordini, possiamo richiedere informazioni sullo stato di consegna dei nostri articoli tramite un bot automatico che ci farà delle domande e a cui possiamo rispondere con delle risposte pre-impostate per andare avanti nella conversazione.

Se non ricevete i vostri articoli entro 5 giorni lavorativi dalla data di prevista consegna, potrete richiedere il rimborso.

– Richiesta di informazioni al bot di geek sullo stato di spedizione di un articolo –

Su una ventina di articoli che ho ordinato, solo 3 mi sono arrivati estremamente in ritardo e su cui ho potuto richiedere il rimborso.

Attenzione a:
Non richiedere rimborsi su articoli che vi sono stati già consegnati! Altrimenti potrebbero bannarvi come cattivi pagatori. E mi sembra anche comprensibile.

Richiedete il rimborso entro un mese dalla data di presunta consegna. Ad esempio: se ordinate un prodotto a metà settembre, molto probabilmente la data di prevista consegna sarà per fine ottobre. Superate la data di prevista consegna, e chiedete al bot dove si trova il vostro ordine. Si scuseranno per il ritardo nella consegna, a volte causato da intemperie o festività, e chiederanno di aspettare 5 giorni lavorativi. Superati anche i 5 giorni lavorativi, chiedete al bot nuovamente informazioni sul ritardo. Vi risponderanno con un messaggio automatico, chiedendovi se vorrete continuare ad aspettare oppure se volete richiedere il rimborso sotto forma di credito Wish, o sul vostro metodo di pagamento originario. Easy!

Piuttosto, verificate che i vostri postini non lascino i pacchetti di Wish incustoditi e ve li consegnino direttamente a voi o li mettano in un luogo sicuro. Gli articoli ordinati dalla Cina arrivano dentro dei pacchettini di posta ordinaria, quindi a volte la causa dello smarrimento degli stessi, non è colpa di Wish! Verificate bene…

Sconto di buon compleanno

Il caro vecchio codice sconto del 50% ai nuovi utenti per il primo acquisto non esiste più… un vero peccato! In compenso, viene regalato uno sconto speciale per il giorno del compleanno. Aggiornate dunque il profilo nelle impostazioni inserendo la vostra data di nascita!

P.S. = non fate i furbi inserendo la data di oggi o di domani, mi raccomando!

Colleziona i francobolli

Con i nuovi aggiornamenti è stata introdotta la collezione dei francobolli. Ogni volta che entrerete sull’app, vi verrà regalato un francobollo. Se riuscirete a collezionare 7 francobolli entro la data indicata, otterrete un codice sconto dal 5% al 50% da utilizzare entro la scadenza dello stesso.

La collezione in genere dura due settimane e prevede 7 francobolli da collezionare, non è molto difficile da completare: basta entrare regolarmente sull’app per 7 giorni (anche non consecutivi), e avrete il vostro buono sconto da applicare.

Continuo ad essere innamorata di Wish e del suo catalogo pieno di cose originali e carine. Consiglio di utilizzarlo (con parsimonia) per fare regali di oggettistica ed accessori. Per il resto… ci sono altri shop! Dove le taglie sono europee e la dogana non si paga.

Cosa preferite comprare su Wish, Geek e Home?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment

  1. Salve, “bannato per eccessivi rimborsi” cosi mi viene segnalato da”assistente di Geek, eppure i rimborsi richiesti sono estremamente corretti, tra l’altro sempre da loro proposti per prodotti ancora non pervenuti e per prodotti difettosi sin dall’origine ( segnalato lo stesso giorno di consegna, appena disimballato con tanto di foto e descrizione, e devo giustamente evidenziare che è stato immediatamente proposto il rimborso, solo pochi minuti dopo aver spedito le foto), Ma ora all’ennesima richiesta di dove è il mio pacco con tutti i termini di consegna scaduti, mi si risponde che non posso più chiedere il rimborso dei prodotti NON ancora pervenuti, e purtroppo ne aspetto ancora tanti, tutti di piccoli importi, ma sono una ventina e circa 10 -12 con il primo termine già scaduto, fra due giorni scade anche l’ultimo termine, mi domando ” Forse qualcuno teme che mi dovranno rimborsare tutti sti prodotti e quindi chiude le porte????. Se cosi fosse, sti signori dimostrano molta poca serietà.
    Cosa pensate Voi al riguardo?
    Grazie per un commento

Shares